Stampa Digitale Laser

Allo scopo di fornire un servizio più ampio per i nostri clienti, nel 2012 l’azienda si è dotata di una stampante con inchiostri UV.

Questa nuova tipologia apre nuove frontiere alla stampa digitale, permettendo di lavorare con originalità su moltissimi materiali: dal vetro al legno, dal marmo all’alluminio, dal policarbonato ai tessuti in genere.

Chiave di volta di questo nuovo sistema sono i raggi UV delle lampade che, innescando una repentina reazione indurente, asciugano immediatamente l'inchiostro. Per “semplificare” il lavoro dei raggi UV, vengono utilizzati speciali inchiostri e vernici, contenenti al loro interno dispositivi noti come fotoionizzatori, responsabili dell’efficienza e della accuratezza dell’immagine riprodotta.

In questo modo, non essendoci la necessità di una superficie che assorbe l'inchiostro, è possibile stampare su qualsiasi supporto rigido o semi-rigido.

Tra i punti di forza di una stampa ad inchiostri UV rientrano:

  • Un'ottima qualità di stampa;
  • Una spontanea brillantezza dei colori, con bellissimi effetti visivi come lucido, rilievo e gommato;
  • Un’elevata resistenza agli agenti atmosferici, garantendo longevità di stampa anche di fronte a forti perturbazioni o ad una prolungata esposizione ai raggi del sole.

Senza dimenticarsi dell’eco-sostenibilità. Oltre all'evidente vantaggio di disporre di una stampante di altissima qualità (con risultati identici alla stampa in HD) infatti, questo sistema ha pieno rispetto nei confronti dell’ambiente, in quanto all’interno degli inchiostri UV non sono presenti né composti chimici tossici, né solventi (nei tradizionali inchiostri da stampa invece, sono presenti circa il 60-70% di queste sostanze).

Inoltre, la stampante non rilascia COV (Composti Organici Volatili): pericolose sostanze che, quando evaporano nell'ambiente circostante, possono causare notevoli danni alle persone e agli animali presenti.


© co2laser.it / All Rights Reserved.
via Caduti, 60 - 24020 CENE - BG - Tel 035 718668 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Powered by DMware