CO2Laser

Fiore all’occhiello dell’azienda è la marcatura laser o laseratura, un processo di riscaldamento termico localizzato originato da un fascio luminoso che, investendo una superficie, è in grado di alterarne lo stato cromatico. Negli ultimi anni, la marcatura di prodotti industriali mediante laser ha acquistato sempre più importanza, rappresentando la naturale evoluzione dei precedenti sistemi d’incisione realizzati mediante punzoni e stampi.

Punto di forza della laseratura è la possibilità di lavorare su moltissimi materiali come plexiglass, legno, metallo, plastica, carta, tessuti, pelle e cuoio. Vasto è anche il campo d’applicazione, che svaria dal campo automobilistico all’oggettistica convenzionale, dal campo medico a quello meccanico.

Grazie alla sua indelebilità inoltre, viene impiegata sia per un discorso estetico che normativo, allo scopo di identificare immediatamente le caratteristiche dell’apparecchio, l’origine del prodotto o per proteggersi dalle contraffazioni.

Il processo di laseratura non ha bisogno di alcuna certificazione, in quanto non si aggiunge alcun tipo di prodotto al materiale, ma si realizza soltanto un’incisione oppure un’asportazione di vernice. In questo modo, i materiali non si combinano con altre sostanze, rendendoli molto più semplici da riciclare, con un considerevole vantaggio per l’ambiente. Riassumendo, tra i vantaggi della marcatura laser rientrano:

  • Elevata qualità
  • Lunga durata
  • Stress del materiale minimo
  • Flessibilità alta
  • Convenienza nei costi.
  • Lavorazione priva di contatto (nessuna usura dell’utensile).

Con il processo di laseratura inoltre, non è possibile scegliere il colore dell’incisione, poiché dipende dal materiale con cui si svolgono le operazioni. Tuttavia, grazie all’esperienza pluriennale nel settore, la nostra azienda è in grado di prevederne il colore e consigliare il migliore materiale possibile per avere un eccellente contrasto cromatico.


© co2laser.it / All Rights Reserved.
via Caduti, 60 - 24020 CENE - BG - Tel 035 718668 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Powered by DMware